Lunedì 1 maggio si è svolto il quinto memorial Luigi Angella presso il campo addestramento cani di Marcon; prova su quaglie senza abbattimento valida per il campionato provinciale e regionale ANLC.
Nonostante le condizioni meteorologiche dei giorni precedenti fossero pessime, gli organizzatori hanno voluto rischiare lo stesso ed alla fine la fortuna li ha aiutati completando la giornata con ben 70 cani a catalogo.
Al mattino la ventilazione era piuttosto forte, infatti i cani hanno avuto molte difficoltà nel reperire la selvaggina; verso le undici il vento si è calmato e sono iniziati gli incontri.
Quaglie veramente belle, unico neo della giornata la vegetazione un po’ alta.
A pranzo sono venuti a trovarci i familiari di Luigi Angella, ai quali è stata consegnata una targa dal presidente del circolo di Mogliano Veneto Dariol Sergio in ricordo del grande amico Luigi.
Si ringraziano il gestore del campo addestramento cani Livio Zanasca per l’ospitalità e per averci preparato un buonissimo pranzo, i giudici Francesco Castello e Mirco Berdusco per la professionalità dimostrata in campo, seguendo oltre ai concorrenti, anche i ragazzi che stanno facendo i praticantati per diventare giudici ANLC, i posatori delle quaglie sempre pronti e veloci nel distribuirle sul terreno di gara, le donne che hanno seguito le iscrizioni insieme ad Alfredo che si occupava dei turni, tutti i concorrenti per la loro sportività (un grazie particolare agli amici croati che quasi tutte le domeniche vengono a trovarci nelle nostre prove) ed infine tutti gli organizzatori, in particolar modo Sergio Dariol, per aver organizzato nel migliore dei modi questa bellissima manifestazione.
I vincitori delle sei categorie sono stati:
GIOVANI INGLESI: Mazzoccato Alfredo con setter inglese Bran
GIOVANI CONTINENTALI: Michielin Giovanni con epagneul breton Brad
CACCIATORI INGLESI: Tomasella Demis con setter inglese Argo
CACCIATORI CONTINENTALI: Goran con drahtaar Brut
LIBERA INGLESI: Salatin Ferdinando con setter inglese Alì
LIBERA CONTINENTALI: Sovina Joseph con drahtaar Daffi
Mirco Berdusco