PROVA SU QUAGLIE A VOLPAGO DEL MONTELLO
Domenica 16 aprile presso il campo addestramento cani di Volpago del Montello, si è svolta la quarta prova del campionato provinciale ANLC su selvaggina liberata; gara attitudinale valida anche per il campionato quaglia d’oro.
Condizioni ideali per i cani sotto tutti gli aspetti: ventilazione sempre costante, temperatura gradevole e quaglie di ottima qualità; unico neo della giornata la vegetazione del terreno un po’ troppo alta.
Ottima la partecipazione, che ha visto concorrere ben 115 cani.
Sei le categorie previste dal campionato giudicate da Carlo Pivotto (cacciatori e libera inglesi) e da Berdusco Mirco (giovani inglesi e continentali, cacciatori e libera continentali).
I ringraziamenti vanno al presidente del campo addestramento cani per l’ospitalità, ai giudici per la loro disponibilità, allo chef Leone che ci ha deliziato a pranzo con un menu’ a base di selvaggina buonissimo, a tutti i concorrenti per la loro educazione e sportività ed infine al circolo di Pieve del Grappa, presieduto da Matteo Baratto, che insieme ad Elena, Paolo, Gilberto ed altri collaboratori, hanno organizzato una bellissima manifestazione.
Si riportano i vincitori delle sei categorie.
GIOVANI CONTINENTALI: Brad epagneul breton di Michielin Giovanni
GIOVANI INGLESI: Rei setter inglese di Gasparini Alessandro
CACCIATORI CONTINENTALI: Demy bracco tedesco di Dal Pra’ Luigino
CACCIATORI INGLESI: Marvin setter inglese di Bressan Luciano
LIBERA CONTINENTALI: One epagneul breton di Nicoli Remo
LIBERA INGLESI: Kubi setter inglese di Andrean Gabriele
Mirco Berdusco