CAMPIONATO REGIONALE SU SELVAGGINA LIBERATA
Domenica 21 maggio presso il campo addestramento cani di Volpago del Montello, si è svolta la seconda prova del campionato regionale su selvaggina liberata; gara valida anche per il campionato quaglia d’oro.
Dopo diversi giorni di pioggia, finalmente è ritornato il sole e la giornata è stata bellissima, sempre ventilata con temperature gradevoli; terreno con la giusta vegetazione e quaglie di ottima qualità, hanno permesso ai cani di svolgere il lavoro richiesto per questo tipo di nota del concorso.
Partecipazione superlativa, ben 130 cani iscritti; purtroppo una decina sono dovuti ritornare a casa perché non ce la facevamo più con i tempi.
Grande lavoro e professionalità da parte dei giudici Antonio Scopel e Francesco Castello che hanno giudicato rispettivamente i giovani inglesi e continentali, cacciatori inglesi e continentali e libera inglesi e continentali.
A pranzo lo chef Leone ci ha deliziato con le sue pietanze, molto apprezzate da tutte le persone presenti.
Si ringraziano i gestori del campo addestramento cani per la consueta ospitalità, i giudici, i concorrenti e tutte le persone che hanno collaborato all’organizzazione di questa bellissima prova cinofila: Alfredo ed Elia, Nicoletta, Cristian, Gilberto, Paolo e Leone.
I vincitori delle varie categorie sono stati:
GIOVANI CONTINENTALI: Nicoli Remo con epagneul breton Nic della Torre Antica
GIOVANI INGLESI: Protto Nicoletta con setter inglese Billi
CACCIATORI CONTINENTALI: Pisani Nicola con epagneul breton Pirlo
CACCIATORI INGLESI: Lovison Luciano con setter inglese Soretre
LIBERA CONTINENTALI: Marin Carlo Jr con epagneul breton Clark di Selvaregia
LIBERA INGLESI: Zanatta Bruno con setter inglese Alex
Mirco Berdusco