FINALE REGIONALE TAV SPECIALITA’ COMPAK E FOSSA O. E 1° GRAN PREMIO DELLA SERENISSIMA

Grande e inaspettato successo sabato 17 e domenica 18 giugno 2023 alla Finale Regionale A.N.L.C. Veneto di tiro a volo nelle Specialità Compak e Fossa Olimpica al TAV “Al Vecio Piave” di S. Donà di Piave (Ve).

Nonostante la concomitanza con altre importanti gare in campi di tiro vicini, i tiratori ANLC e moltissimi di altre associazioni non hanno rinunciato a partecipare alla manifestazione ed in particolare alla prima edizione del Gran Premio della “Serenissima”, fortemente voluto dal Delegato Regionale TAV Pierino Piovesan per dare rilevanza anche sotto il profilo delle manifestazioni tiravolistiche al territorio veneziano e veneto e dare maggiore visibilità alla nostra Associazione e far conoscere i valori fondanti.

Complessivamente hanno partecipato 111 tiratori nella specialità compak e 70 nella fossa olimpica, le gare su 50 piattelli, si sono svolte nel consueto clima di amicizia e sportività che contraddistinguono le manifestazioni organizzate dal Delegato Regionale e dal Circolo “La Beccaccia” di Venezia, con l’indispensabile aiuto e collaborazione dei soci e famiglie senza i quali sarebbe impossibile organizzare manifestazioni di tale rilevanza ai quali va un profondo e sentito ringraziamento.

Nel corso della manifestazione sono stati estratti i biglietti vincenti della lotteria venduti nel corso delle gare di tiro a volo effettuate nelle sedi provinciali di Padova, Treviso e Venezia, il cui ricavato sarà consegnato al Delegato Nazionale TAV ANLC Martino Nardi in occasione della XLV Finale Nazionale tiro a volo che si svolgerà il 24 e 25 giugno al TAV Roma e devoluto alle comunità colpite dall’alluvione dell’Emilia Romagna, in palio un fucile semiautomatico Beretta A300 Outlander cal. 12, gentilmente fornito dalla Direzione Nazionale ANLC in collaborazione con la ditta Beretta e 4 bottiglie magnum di prosecco veneto.

A chiusura della manifestazione sono stati premiati dal Presidente Regionale Fabio Frigo, al quale va un sentito ringraziamento per la presenza e per le parole di apprezzamento nei confronti degli organizzatori, e dal Delegato Regionale complessivamente 60 tiratori, in particolare sono stati assegnati i titoli di Campione Regionale, con delle bellissime targhe in vetro di Murano appositamente realizzate, i seguenti tiratori:

Specialità Compak:

Ecc. e 1^ Cat. (unificate): ANDREA BORICO

2^ Cat.: CLAUDIO ZANOVELLO

3^ Cat.: ANGELO CARRER

Qual. Senior: MORENO CARRARO

Qual. Veterani: ALVARO SANTIROSI

Qual. Lady: ARIANNA BONIGOLO

Cat. Cacciatori: ENRICO PIOVESAN

Specialità Fossa Olimpica:

2^ Cat.: DERI SAGGIORATO

3^ Cat.: MARCO FAGGIANO

Qual. Veterani: FIORENZO BONFANTE

Vi invitiamo tutti alla consueta gara interregionale di fine agosto “festa dei peoci” (cozze) a chiusura dell’annata di gare di tiro a volo e l’inizio della stagione venatoria, auspicando una sempre maggiore partecipazione di soci e simpatizzanti.

                                                                                                                                              Pierino Piovesan

Condividi su: