SECONDO TROFEO DIOTTO

PROVA SU SELVAGGINA TIPICA ALPINA

Sabato 2 settembre si è svolta una prova su selvaggina tipica alpina in località Col Visentin nella riserva alpina di Vittorio Veneto; prova valida per il secondo trofeo Diotto.

Temperatura piacevole nelle prime ore del mattino, poi all’uscire del sole, il caldo ha iniziato a farsi sentire sempre di più.

Partecipazione poco nutrita, solo 16 cani iscritti; sicuramente il terreno impegnativo ed i vari censimenti del periodo, hanno influito sul numero dei concorrenti.

Per fortuna la selvaggina non è mancata, infatti sono stati reperiti 15 coturnici; purtroppo un solo cane è riuscito ad utilizzarli, vincendo la batteria con il primo eccellente: il setter inglese Konan del signor Castello Francesco, che si aggiudica anche il secondo trofeo Diotto, in virtù di una migliore classifica generale.

Si ringraziano il presidente ed il comitato direttivo della riserva alpina di Vittorio Veneto per averci dato il consenso allo svolgimento della prova, il giudice Carlo Pivotto per la sua disponibilità in qualsiasi prova della libera caccia, gli accompagnatori per averci portato nei terreni, tutti i concorrenti che hanno partecipato ed infine il circolo della libera caccia di Vittorio Veneto, capitanato da Giuseppe Piccin, per aver organizzato benissimo questa stupenda giornata.

Mirco Berdusco

Condividi su: