CAMPIONATO REGIONALE SU BECCACCE E TERZO TROFEO DIOTTO

Sabato 16 marzo nel comprensorio alpino di Alano di Piave, si è svolta l’ultima prova del campionato regionale ANLC su beccacce; gara valida anche per il terzo trofeo Diotto.

Oltre alla prova odierna, le altre gare valide per il campionato regionale ANLC e per il terzo trofeo Diotto, si sono svolte nelle riserve alpine di Monfumo-Cornuda, Pederobba-Cornuda e Borso del Grappa.

In tutte le prove la presenza di beccacce è stata buona, come anche le qualifiche dei cani che sono riusciti ad entrare in classifica.

Ottima anche la partecipazione, infatti la media dei cani presentati, si aggira intorno ai 50 soggetti per prova.

Vince il campionato regionale ANLC il setter inglese GAS del signor Andriollo Gianbattista con un primo eccellente e 3 richiami, mentre il terzo trofeo Diotto se lo aggiudica il setter inglese SOLE del signor Baccichetti Michele con due primi eccellenti.

Si ringraziano i presidenti ed i comitati direttivi dei comprensori alpini per averci dato il consenso  a svolgere le gare nelle loro riserve, i proprietari terrieri per averci lasciato parcheggiare le auto nelle loro proprietà, i giudici ANLC (Colla Stefano, Mestrinaro Roberto, Pivotto Carlo, Martini Ruggero, De Santis Andrea, De Bacco Sergio, Scopel Antonio, Bizzotto Dante, Torresan Leone, Borgo Paolo, Comberlato Nicola, Corona Antonio, Ferrario Roberto e De Rosis Andreas) per la loro disponibilità e professionalità, l’azienda MSM per il mangime offerto, i concorrenti per la loro sportività ed infine tutti gli organizzatori (De Paoli Emilio, Mazzoccato Alfredo, De Rosis Andreas, Bergamin Gianni e Ferrario Roberto) che hanno reso entusiasmante fino all’ultima gara, questo bellissimo campionato sulla selvaggina vera.

Mirco Berdusco

Condividi su: