Domenica 05 maggio si è tenuta presso il Tiro a Volo “Le Tre Piume” ad Agna (PD) la Gara Provinciale specialità Compak Sporting, valevole per la qualifica al campionato Regionale A.N.L.C.
Come di consueto la gara si è svolta all’insegna di un’amichevole competizione che ha voluto premiare lo spirito di condivisione della nostra passione per il tiro a volo.
La bella giornata tipica del periodo primaverile ci ha aiutato e la presenza di Amici e tiratori è stata costante e sostenuta.
Quest’anno la gara ha avuto un valore straordinario in quanto è stata dedicata alla memoria di RENZO VECCHIATO, presidente storico del Circolo di Villanova (PD). Durante la manifestazione abbiamo avuto la fortuna di avere con noi il figlio Massimo che ne ha ereditato la passione e che durante le premiazioni ha consegnato personalmente il trofeo “Memorial Renzo Vecchiato” ai vincitori assoluti della categoria Cacciatori e Tiratori Libera Caccia.
E’ sempre una gioia vedere aumentare la partecipazione da parte degli iscritti alla nostra Associazione LIBERA CACCIA con la presenza di molti presidenti dei vari Circoli provinciali e fa estremo piacere quando a questi si aggiungono Amici di altre Associazioni o anche semplicemente appassionati, nei quali siamo riusciti a destare interesse e simpatia.
La provincia di Padova sta cercando di crescere anche grazie alla guida capace del suo Presidente Carlo Galvan e di un gruppo coeso rappresentato dai Presidenti dei Circoli Comunali.
A tutti i nostri “Fratelli di Passione” rinnoviamo l’appuntamento per la prossima edizione che sarà ancora una volta nel segno dell’Amicizia e del divertimento.
Grazie di cuore a tutti
Il Delegato Provinciale
Silvio Marin