TROFEO DIANA ARCOLE
Domenica 2 luglio presso il campo addestramento cani di Arcole, si è svolta la terza prova del trofeo diana, valida sia per il campionato provinciale di Treviso, sia per quello regionale.
Nonostante il caldo afoso, c’è stata un’ottima partecipazione, ben 44 cani visionati dai giudici nazionali ANLC Scopel Antonio (inglesi e continentali) e Berdusco Mirco (donne e spaniel).
Terreno in perfette condizioni, sia per vegetazione che per estensione, ventilazione non sempre costante e selvaggina di ottima qualità, hanno permesso di svolgere la gara senza alcun problema; forse l’unica nota stonata della giornata è stato il caldo afoso che ha messo a dura prova il lavoro dei cani.
I vincitori delle quattro categorie sono stati:
DONNE: Protto Nicoletta con pointer Otto
SPANIEL: Borgo Paolo con springer spaniel Moogli
CONTINENTALI: Borgo Paolo con epagneul breton Tyson
INGLESI: Mori Francesco con setter inglese Bianca
Si ringraziano i gestori del campo addestramento cani di Arcole per l’ospitalità e per le ottime pietanze che ci hanno preparato a pranzo, i giudici per la loro disponibilità, i posatori per aver ben distribuito la selvaggina sul terreno, i concorrenti per la loro partecipazione e tutte le persone della delegazione regionale cinofila ANLC che hanno contributo alla buona riuscita di questa manifestazione.
Mirco Berdusco