QUINTO MEMORIAL CAVERZAN FLORIO
Domenica 7 maggio 2023 presso il campo addestramento cani di Volpago del Montello, si è svolto il quinto memorial Caverzan Florio; prova su quaglie senza abbattimento valida per il campionato provinciale ANLC e per il campionato quaglia d’oro.
Giornata calda e poco ventilata, terreno in perfette condizioni per vegetazione ed ampiezza e quaglie di buona qualità, hanno permesso di svolgere la prova nel migliore dei modi.
Superlativa la partecipazione, che ha visto gareggiare ben 130 cani; purtroppo qualche ritardatario non è riuscito ad iscrivere i cani, causa tempi tecnici, in quanto con un solo campo di gara non si poteva fare diversamente.
Le solite sei categorie sono state giudicate da Torresan Leone (cacciatori inglesi e libera inglesi) e Berdusco Mirco (giovani inglesi e continentali, cacciatori e libera continentali), coadiuvati dai ragazzi che stanno facendo il praticantato.
A pranzo è venuta a trovarci anche la moglie del caro Florio insieme ai figli ed al resto della famiglia ed hanno potuto gustare anche loro, insieme a tutti i concorrenti, il delizioso spiedo preparato da Silvano.
Si ringraziano i gestori del campo addestramento cani per averci ospitato, la famiglia di Florio per aver messo a disposizione un bellissimo trofeo per il barrage tra i cacciatori, i giudici per la loro disponibilità, tutti i concorrenti che hanno partecipato ed infine il circolo ANLC di Caerano di San Marco, capeggiato da Mazzoccato Alfredo, che insieme a tutti i soci ed anche alle mogli ed alle compagne, hanno organizzato questa bellissima manifestazione.
Si riportano i vincitori delle sei categorie:
GIOVANI CONTINENTALI: Nicoli Remo con epagneul breton Nik
GIOVANI INGLESI: Gasperini Alessandro con setter inglese Rei
CACCIATORI CONTINENTALI: Pisani Nicola con epagneul breton Pirlo
CACCIATORI INGLESI: Tomasella Demis con setter inglese Argo
LIBERA CONTINENTALI: Fin Stefano con bracco tedesco Ulisse
LIBERA INGLESI: Zanatta Bruno con setter inglese Alex
Nel barrage si sono scontrati i vincitori delle categorie cacciatori inglesi e continentali, ed il trofeo se lo è aggiudicato il setter inglese Argo del signor Tomasella Demis.
Mirco Berdusco