TROFEO DIANA REGIONALE

TROFEO DIANA AD ISOLA VICENTINA

Domenica 27 agosto si è svolta l’ultima prova del trofeo diana regionale ad Isola Vicentina (valida anche per il campionato provinciale di Treviso).

La gara si è svolta su due campi di gara idonei per una prova di caccia pratica con selvatico abbattuto; ottima anche la selvaggina (starne e quaglie) e la ventilazione sempre costante.

Hanno concorso in totale 32 cani (12 inglesi, 11 continentali e 9 spaniel) giudicati da Scopel Antonio e Berdusco Mirco.

Si ringraziano il gestore del campo addestramento Luciano Cecchetto, i giudici, i concorrenti e tutte le persone che hanno collaborato per la buona riuscita della prova e di tutto il campionato, in particolar modo tutti i delegati cinofili provinciali (Francesco Castello, Nicoletta Protto, Antonio Scopel, Mauro Doria, Luca Manente e Cristian Cedrino).

La prova odierna viene vinta nella categoria spaniel da De Cao Damiano con springer spaniel Zagallo dei Probi, nei continentali da Borgo Paolo con Tyson del Cecchetto e negli inglesi da Albertoni Emilio con setter inglese Pepe.

I campioni provinciali di Treviso sono:

Categoria Donne: Bezensek Vilma Alina con drahthaar ELZA

Categoria Spaniel: Borgo Paolo con springer spaniel MOOGLI

Categoria Continentali: Borgo Paolo con epagneul breton TYSON DEL CECCHETTO

Categoria Inglesi: De Paoli Emilio con pointer TATA

I campioni regionali del Veneto sono:

Categoria Donne: Protto Nicoletta con pointer OTTO

Categoria Spaniel: Siviero Mattia con springer spaniel AKI

Categoria Continentali: Borgo Paolo con epagneul breton TYSON DEL CECCHETTO

Categoria Inglesi: Mori Francesco con setter inglese BIANCA

La squadra del Veneto per la finale nazionale del trofeo diana è così composta per le diverse categorie:

DONNE: Protto Nicoletta con pointer Otto e Bezensek Vilma Alina con drahthaar Elza

SPANIEL: Siviero Mattia con springer spaniel Aki, De Cao Damiano con springer spaniel Zagallo dei Probi e Borgo Paolo con springer spaniel Moogli

CONTINENTALI: Borgo Paolo con epagneul breton Tyson del Cecchetto, Perin Valentino con epagneul breton Lampo e Cavallaro Mario con epagneul breton Moro (sostituisce Barbisan Claudio)

INGLESI: Mori Francesco con setter inglese Bianca, Castello Francesco con setter inglese Dik ed Albertoni Emilio con setter inglese Pepe (a parità punteggio con De Paoli Emilio e Fantin Denis, passa Albertoni Emilio in virtù di un piazzamento ed una qualifica migliori).

Mirco Berdusco

Condividi su: