XLVII FINALE NAZIONALE TIRO A VOLO ANLC ROMA 28 giugno 2025

Dal 2017 ad oggi i tiratori ANLC del Veneto nella Specialità Compak hanno partecipato a tutte le Finali Nazionali di Tiro a Volo che di anno in anno si sono svolte in tutta Italia, da Lonato a Foligno a Caserta e a Roma ottenendo sempre ottimi risultati, ma quest’anno è doveroso un particolare plauso a tutti i partecipanti per i risultati ottenuti considerando le condizioni climatiche estreme ca. 40° che non permettevano la normale concentrazione durante la gara, si può dire che più di così non si poteva fare.

La cosa che contraddistingue la rappresentanza dei tiratori del Veneto è un forte spirito di gruppo e la voglia di divertirsi e trascorrere dei giorni in armonia, le normali rivalità che si manifestano nelle competizioni locali non esistono, è stato bello vedere tutti i tiratori raggiungere spontaneamente il podio quando è stata premiata la squadra del Veneto Campione d’Italia, è vero che a volte siamo un po’ “caciaroni” usando un termine romanesco ma è giusto esultare quando si vince e lo ha fatto anche il Presidente Regionale Fabio Frigo che quest’anno si è unito alla brigata.

Hanno partecipato, capitanati dal Delegato Regionale TAV Pierino Piovesan, nella Spec. Compak: Gianni Bellè, Moreno Bonigolo, Franco Bonigolo, Moreno Carraro, Claudio Camporese, Angelo Carrer, Daniele Colombari, Mauro Moro, Giuliano Montagner, Enrico Piovesan, Pierino Piovesan, Moreno Polo, Denis Sbroggiò, Livio Zanasca e Claudio Zanovello, e dopo tanti anni di assenza nella Spec. Fossa Universale e Olimpica: Fabio Castagna, Andrea Castello, Carlo Dalla Vecchia, Alessandro Spoletini, Paolo Marchiori, Roberto Marchiori, Mario Veronese e fuori gara in quanto tiratore di interesse nazionale Roberto Coppiello.

Sono andati a podio nella Specialità Compak:
3^ Cat. 3° class. Angelo Carrer
Qual. Senior 3° class. Claudio Camporese
Qual Veterani 1° class. Franco Bonigolo
Cat. Cacciatori Qual. Senior/Veterani 2° class. Moreno Polo e 3° class. Pierino Piovesan

SQUADRA CAMPIONE D’ITALIA Specialità Compak composta da: Daniele Colombari, Franco Bonigolo, Angelo Carrer, Moreno Bonigolo, Enrico Piovesan e Claudio Camporese con un totale di 394 piattelli.

Condividi su: